CAMBIARE LO SPORT, PER PROVARE A CAMBIARE IL MONDO

LA NOSTRA VISION

Crediamo nella possibilità di educare i giovani ad essere protagonisti della propria vita. Sogniamo di creare un percorso che possa unire il mondo educativo e quello sportivo, proponendo un nuovo modo di vivere il tempo libero.
In un tempo di cambiamenti, crediamo fermamente che sia fondamentale unire le forze se vogliamo che il “cambiamento” sia un “miglioramento”. Crediamo inoltre che lo sport giochi un ruolo fondamentale nella formazione della personalità di ogni individuo adulto.

UN PASSO
VERSO IL CAMBIAMENTO

UNA MISSION

Intendiamo diventare un punto di riferimento nel percorso di crescita e realizzazione di bambini, giovani ed adulti, contribuendo ad arricchire l’offerta educativa, formativa e sportiva delle famiglie, società sportive, oratori, scuole e istituzioni. Ci poniamo come strumento per lo sviluppo di progetti, eventi e attività legate al mondo dello sport.

I VALORI

Red&Blue ha una grande esperienza di lavoro a contatto con bambini e ragazzi: si tratta di un lavoro in cui l’aspetto educativo è essenziale ed altamente formativo.

Da tale esperienza è emersa la volontà da parte nostra di assumerci un impegno verso la comunità.

Il nostro lavoro, nel quale confluiscono le esperienze di vita di tutti i collaboratori, ha lo scopo di creare un Progetto Pedagogico Educativo e Sportivo che possa essere quotidianamente tradotto in azione attraverso i nostri progetti, col fine ultimo di aiutare a prenderci cura e migliorare la nostra comunità.